Operazione "TERRA di NETTUNO": banda sgominata per riciclaggio veicoli rubati e spaccio stupefacenti

Operazione TERRA di NETTUNO": banda sgominata a Nettuno, riciclaggio veicoli rubati e spaccio di stupefacenti. Quattro arresti e sei denunce. Polizia di Stato.

A cura di Redazione
23 dicembre 2023 11:34
Operazione "TERRA di NETTUNO": banda sgominata per riciclaggio veicoli rubati e spaccio stupefacenti
Condividi

La Polizia di Stato ha reso noto di aver sgominato a Nettuno una banda dedicata al riciclaggio di veicoli rubati e allo spaccio di sostanze stupefacenti. In totale sono stati eseguiti quattro arresti e sei persone sono state denunciate in stato di libertà.

L’operazione è stata condotta dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Albano, che hanno eseguito due custodie cautelari in carcere e una ai domiciliari, oltre a effettuare una decina di perquisizioni domiciliari a carico degli appartenenti al gruppo criminale.

Le misure cautelari sono state emesse dal GIP del Tribunale di Velletri, in seguito a un’attività investigativa coordinata dalla Procura di Velletri. Tutto ha avuto inizio a gennaio, quando la polizia ha trovato un’auto rubata in una carrozzeria a Nettuno.

L’attività investigativa ha portato al rinvenimento di 20 veicoli rubati, tra moto, auto e furgoni, alcuni dei quali erano già stati riciclati mediante false nazionalizzazioni. La banda inoltre avviava un’attività di noleggio di veicoli, occasionalmente ceduti a terzi, e era coinvolta nello spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e marijuana.

Le perquisizioni domiciliari hanno portato al sequestro di circa 180 grammi di cocaina, 500 grammi di hashish e 12 grammi di marijuana, oltre a carte di circolazione rubate nel 2014 presso la MCTC di ENNA.

Durante le perquisizioni sono state trovate ulteriori sostanze stupefacenti, armi da sparo, un giubbotto anti-proiettili e proiettili di diverso calibro, portando all’arresto di altre due donne coinvolte nell’organizzazione.

La polizia ribadisce che gli indagati sono presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social