Invito allo screening gratuito del tumore del collo dell’utero

Partecipa allo screening del tumore del collo dell'utero: un esame vitale per le donne tra i 25 e 64 anni. Prenota ora gratuitamente presso l'ASP di Enna.

A cura di Redazione
25 gennaio 2024 13:12
Invito allo screening gratuito del tumore del collo dell’utero
Condividi

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna invita a partecipare allo screening del tumore del collo dell’utero: un esame semplice e veloce che può salvare la vita. Il tumore del collo dell’utero è il terzo tumore più comune nelle donne, dopo il tumore del seno e il tumore del colon-retto. La causa principale del tumore del collo dell’utero è l’infezione da papillomavirus umano (HPV). Ci sono oltre 100 tipi di HPV, e alcuni di essi possono causare il cancro. Il modo migliore per identificare precocemente eventuali lesioni precancerose è fare screening regolari. Tutte le informazioni necessarie sullo screening gratuito sono contenute nella pagina del sito dell’Asp di Enna.

Sulla pagina dedicata, inoltre, sono pubblicate le sedi dei Consultori familiari dove è possibile eseguire il test.

“Se sei una donna tra i 25 e i 64 – è l’invito da parte dell’ASP- anni prenota subito il tuo screening gratuito! Chiama il Centro Screening dell’ASP di Enna da lunedì a venerdì dalle 09:30 alle 12:30 al numero 331.2661542 o al numero 331.2661674. Condividi questa informazione con le tue amiche e familiari: Insieme, possiamo fare la differenza!”

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social