Potenziamento della diabetologia e delle specialistiche territoriali: novità nell'assistenza sanitaria provinciale.

Potenziamento assistenza specialistica sull’intero territorio provinciale dell’ASP di Enna. Incremento orario per diabetologi, allergologi e ORL. Graduatoria emergenza medici di base.

A cura di Redazione
14 marzo 2024 13:50
Potenziamento della diabetologia e delle specialistiche territoriali: novità nell'assistenza sanitaria provinciale.
Condividi

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha potenziato la diabetologia nell’ambito del territorio provinciale. Sono stati deliberati incrementi orari per i dottori Giuseppe Frazzetto e Michele La Pira, specialisti diabetologi. Il dott. Giuseppe Frazzetto ha accettato un aumento orario di 8 ore settimanali presso il Poliambulatorio di Nicosia a partire dal 1° aprile 2024, mentre il dott. Michele La Pira ha accettato un incremento del proprio orario con distribuzione su diverse strutture sanitarie del territorio. Entrambi rispetteranno il massimale orario stabilito dall’Accordo Collettivo di lavoro.

La direzione strategica ha anche deliberato il potenziamento della specialistica territoriale erogata presso il Poliambulatorio di Agira. La dottoressa Paola Campione ha ricevuto un aumento orario di sei ore nella branca di Allergologia, mentre il dottor Federico Merlino ha ottenuto un aumento di 4 ore settimanali nella branca di Otorinolaringoiatria. Questi incrementi mirano a migliorare l’offerta di servizi sanitari specializzati nella zona.

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha anche deliberato la graduatoria aziendale per gli incarichi di emergenza nella Sanità Territoriale, da conferire ai medici di Medicina Generale. La graduatoria sarà resa pubblica sul sito ufficiale dell’ASP di Enna e riguarda i medici di Medicina Generale disponibili ad accettare incarichi provvisori a tempo determinato o sostituzioni. La selezione dei medici è stata effettuata in base alle disponibilità dichiarate e ai criteri indicati dalla normativa vigente.

La Direzione aziendale ha ringraziato i professionisti per la collaborazione e l’impegno nel garantire una pronta risposta alle esigenze nel settore della Sanità Territoriale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social