Trionfo della Virtus Enna e pass per la C1 all'Astra: il comunicato stampa FITET Sicilia.

La Virtus Enna è campione regionale di C2 e l'Astra ottiene la promozione in C1. Tutti i dettagli sulle gare disputate nel concentrato a Siracusa.

A cura di Redazione Redazione
14 maggio 2024 10:59
Trionfo della Virtus Enna e pass per la C1 all'Astra: il comunicato stampa FITET Sicilia. -
Condividi

La Virtus Enna si è confermata campione regionale di C2, ottenendo il pass per la C1 insieme all’Astra. Il concentramento si è tenuto a Siracusa presso l’Istituto Comprensivo “S. Raiti”, organizzato dalla società VI.GA.RO. Siracusa, con la supervisione arbitrale di Gabriella Baldi e Angelo Elia, supportati dal Responsabile dell’area agonistica regionale Gianrosario Valenti e dal Responsabile organizzativo Carlo Pandolfini.

Le squadre che hanno preso parte alla fase preliminare del torneo sono state il Mazzola “A”, il Calascibetta “Alexander Bar”, il VI.GA.RO. Siracusa “A” e l’Eos Enna. La rinuncia dello Sportenjoy ha portato alla promozione del VI.GA.RO. Siracusa “A” e del Mazzola “A” alla fase finale insieme al VI.GA.RO. Siracusa B e all’Astra, la Virtus Enna, raggiungendo la C1.

Durante la competizione, la Virtus Enna ha superato il VI.GA.RO “B” per 4-2, garantendosi la promozione insieme all’Astra che ha vinto contro il Mazzola “A”. La finale per il 1°-2° posto è stata vinta dalla Virtus Enna con un punteggio di 4-1, mentre il VI.GA.RO. Siracusa “B” si è classificato terzo.

Il Presidente della Virtus Enna, Gaetano Savoca, si è detto sorpreso dal risultato ottenuto e ha dedicato la vittoria alla memoria di suo padre. Il Presidente dell’Astra, Biagio Giunta, ha sottolineato l’obiettivo raggiunto dopo quattro anni di assenza dai campionati nazionali e ha espresso apprezzamento per gli atleti della squadra.

La C1 sarà un banco di prova per entrambe le squadre, che si preparano per affrontare un campionato più impegnativo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Enna