Attivato il Day Service Riabilitativo all’Ospedale Chiello di Piazza Armerina: un nuovo servizio per la riabilitazione multidisciplinare.

Il Day Service Riabilitativo è attivo all'Ospedale Chiello di Piazza Armerina. Un servizio multidisciplinare che permette percorsi di cura completi in un'unica giornata.

A cura di Redazione
24 maggio 2024 15:41
Attivato il Day Service Riabilitativo all’Ospedale Chiello di Piazza Armerina: un nuovo servizio per la riabilitazione multidisciplinare.
Condividi

L’Ospedale Chiello di Piazza Armerina ha attivato il servizio del Day Service Riabilitativo (D.S.R.) presso l’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Recupero e Rieducazione Funzionale. Il servizio permette ai pazienti di ricevere più prestazioni nella stessa giornata, completando percorsi di cura e riabilitativi in modo multidisciplinare, come previsto dal Decreto assessoriale n.846/22. Il dott. Giovanni Di Dio, responsabile dell’unità, sottolinea i vantaggi per l’utenza e ringrazia la Direzione Aziendale dell’ASP di Enna per l’attivazione del nuovo servizio. Grazie all’assunzione di nuovi fisioterapisti, incluso tre assegnati alla struttura, è stato possibile istituire il Day Service Riabilitativo.

Il Day Service Riabilitativo è un modello di riabilitazione ambulatoriale che permette la gestione e il trattamento di patologie complesse con elevato e medio grado di disabilità. Inoltre, favorisce la continuità terapeutica individualizzata per soggetti con precedenti eventi acuti disabilitanti. Si tratta di un servizio innovativo in Sicilia, posizionando l’ospedale Chiello tra i primi ad offrire questa tipologia di assistenza.

L’Unità Operativa coinvolta nell’attività del Day Service Riabilitativo è composta dal dott. Di Dio, dalla dr.ssa Laura Privitera e dai fisioterapisti Chiara Muscará, Tania Lo Giudice, Samanta Liurno, Sebastiano Calá, Giuseppe Bruno e Annamaria Nicastro. Grazie alla presenza di questo team multidisciplinare, i pazienti possono beneficiare di un approccio completo e personalizzato alla riabilitazione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social