Formazione Vigili del Fuoco Sicilia sul Manuale Incidenti Stradali 2.0 Vers. 2024

Attività formativa per i Vigili del Fuoco della Sicilia sul manuale operativo incidenti stradali 2.0 vers. 2024 a Enna. Approfondimenti su veicoli elettrici e attrezzature specifiche.

A cura di Redazione
20 maggio 2024 07:56
Formazione Vigili del Fuoco Sicilia sul Manuale Incidenti Stradali 2.0 Vers. 2024
Condividi

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco della Sicilia ha recentemente partecipato a un’attività formativa sul manuale operativo incidenti stradali 2.0 vers. 2024. Il manuale è stato redatto da un gruppo di lavoro istituito dal Capo del Corpo al fine di aggiornare le procedure operative in caso di incidenti stradali.

L’attività formativa si è svolta nei giorni 15 e 16 maggio presso il Comando di Enna e è stata rivolta al personale operativo dei Comandi della Sicilia e della Direzione Regionale. L’obiettivo delle due giornate è stato quello di approfondire le tematiche legate agli autoveicoli elettrici, agli autoveicoli alimentati a idrogeno, alle nuove attrezzature immesse sul mercato e alle manovre efficaci in determinati contesti.

Durante l’attività addestrativa e divulgativa, il gruppo di lavoro ha illustrato le nuove linee guida e le procedure da seguire in caso di incidenti stradali, tenendo conto delle ultime innovazioni tecnologiche e delle migliori pratiche emerse dall’esperienza sul campo. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e condividere le proprie esperienze per migliorare la gestione degli interventi in situazioni di emergenza.

La formazione sul manuale operativo incidenti stradali 2.0 vers. 2024 si è rivelata un momento di approfondimento e di aggiornamento professionale per il personale dei Vigili del Fuoco della Sicilia. Grazie a queste iniziative, il Corpo si mantiene costantemente al passo con i cambiamenti nel settore e garantisce un servizio efficace e tempestivo alla comunità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social