Gran Galà del Tennistavolo premia i protagonisti ennesi
Gran Galà del Tennistavolo a Enna: premiati i protagonisti della stagione sportiva. Società e atleti celebrati da FITET Sicilia per i successi raggiunti.
Al Gran Galà del Tennistavolo premiati i protagonisti ennesi della stagione sportiva
Presso il CONI di Enna, a conclusione della stagione agonistica, il Presidente Provinciale della FITET, l’attivissimo Giovanni Dimaira, ha organizzato ancora una volta, dopo il 2019, alla presenza di altri componenti del Comitato Prov.le e, precisamente dei Consiglieri Paolo Di Venti e Gaetano Savoca, il “Gran Galà di Tennistavolo”, che rappresenta lo “specchio” della stagione.
Presenti all’evento, con tecnici ed atleti, le nove società provinciali di cui otto (T.T. Ausonia Enna, Eos Enna, T.T. Virtus Enna, T.T. Calascibetta, Sirio Villarosa, G.S. Folgore Enna, T.T. Enna e Pietraperzia 88) già affiliate da tempo e una, il Gagliano, che ha aderito alla FITET nel corso della corrente stagione.
Dimaira, con dovizia di particolari, ha relazionato sulla stagione corrente, davvero ricca di risultati di rilievo sia per quanto riguarda l’attività a squadre che in ambito individuale, a dimostrazione che è tanta la voglia di crescere e di farsi valere. È per questo che, così afferma Dimaira «Enna e provincia rappresentano un’isola felice rispetto anche a province più grandi in quantità e qualità e questo è un dato estremamente positivo».
Il Presidente Provinciale ha poi illustrato nei minimi dettagli il percorso delle società che hanno preso parte ai campionati nazionali e regionali.
Il T.T. Ausonia Enna, indubbiamente la società più rappresentativa, è stato ai nastri di partenza in A/2 f. e in B/1 e C/1 m. e l’Eos Enna ha preso parte al campionato di C/1 m. L’unica a retrocedere è stata la formazione di A/2 f., mentre hanno disputato un ottimo campionato le altre squadre impegnate nelle serie nazionali. Un’altra nota lieta è stata rappresentata dal T.T. Virtus Enna che, vincendo la stagione regolare di C/2 m. e successivamente il relativo concentramento, nella prossima stagione agonistica parteciperà al campionato di C/1.
Queste le società che hanno preso parte ai vari campionati regionali:
– C/2 m. (Eos Enna, T.T. Calascibetta, T.T. Virtus Enna, Sirio Villarosa e T.T. Ausonia Enna);
– C f. (Virtus Enna e G.S. Folgore);
– D/1 m. (Eos Enna, Pietraperzia 88, T.T. Calascibetta);
– D/2 m. (T.T. Virtus Enna, Sirio Villarosa);
– C Master m. (T.T. Calascibetta, T.T. Enna, Sirio Villarosa, T.T. Virtus Enna, Pietraperzia 88);
– Coppa Italia Regionale: T.T. Virtus Enna, Pietraperzia 88 e T.T. Calascibetta, poi risultata campione regionale.
Simpatica iniziativa quella che è stata introdotta per l’occasione: i vari campioni regionali (nell’Under 11 Andrea Alongi, nell’Under 13 e nel V categoria Simone Mangione, nell’Under 15, nel IV categoria e come V. Campione d’Italia nel doppio misto Under 15 Riccardo Dipietro, tutti atleti appartenenti all’Eos Enna) si sono presentati alla cerimonia di premiazione con le coppe conquistate; con loro anche Biagio Buscemi, presidente del T.T. Calascibetta che ha vinto la Coppa Italia Regionale e Gaetano Savoca, massimo dirigente del T.T. Virtus Enna, che ha superato i concentramenti di C/2 approdando alla serie C/1: così è stato possibile tributare agli atleti e ai dirigenti un particolare plauso.
Attestati di riconoscimento sono stati rilasciati ai vari atleti che si sono laureati campioni provinciali e, fra gli altri, a Paolo Bruno (T.T. Virtus Enna) un premio alla carriera come atleta più avanti negli anni.
È stato dato particolare peso ai tecnici Paolo Alongi, Massimo Dipietro, Qudus Ghazal (Eos Enna), Carmelo Scavuzzo e Maurizio Savoca (T.T. Calascibetta), Pietro Spagnolo (T.T. Ausonia Enna) Luigi Napoli (Sirio Villarosa) e Savoca Gaetano (T.T. Virtus Enna) che «svolgono un lavoro importante in seno alle società – afferma Dimaira – e i risultati ottenuti soprattutto a livello giovanile, dimostrano il loro valore».
Dimaira, a nome del Comitato Provinciale, ha pensato bene di premiare le società che si sono distinte in maniera particolare:
-l’A.I.A.S. Onlus Sezione di Enna (partecipazione attività FITET);
-A.S.D. Gagliano (organizzazione TTX 2024);
-A.P.S.D. Sirio Villarosa (migliore società camp.ti prov.li e org.ne camp.ti prov.li);
-ASDTT Calascibetta (vittoria Coppa Italia Reg.le e org.ne eventi FITET);
-A.P.D. Eos Enna (Vittoria camp.to D/1 Girone “E” e org.ne eventi FITET);
-ASDTT Virtus Enna (Campione reg.le C/2-Vittoria camp.to C/2 girone “E” e D/2 girone “F”);
-ASDTT Ausonia Enna (migliore società del Comitato Prov.le).
A conclusione della serata Dimaira ha ringraziato tutti i suoi più diretti collaboratori (Paolo Di Venti, Filippo Fiamingo, Gaetano Savoca e Ugo Tomasella), nonché le società intervenute e, in particolare, il Delegato Provinciale del CONI Angelo Sberna che ha onorato la manifestazione con la sua presenza. (Mario Lo Presti)