Campagna di promozione della salute con AVIS a Nicosia: Dona il sangue, salva una vita

Partecipa alla campagna di promozione della salute a Nicosia con AVIS il 12 luglio 2024. Dona il sangue, salva una vita e ricevi informazioni su donazione organi, screening oncologici e campagne vaccinali.

A cura di Redazione
05 luglio 2024 12:50
Campagna di promozione della salute con AVIS a Nicosia: Dona il sangue, salva una vita
Condividi

Il 12 luglio 2024 a Nicosia si terrà una giornata dedicata alla donazione del sangue organizzata dall’AVIS, con il motto “Dona il sangue, salva una vita”. Durante l’evento, la sezione comunale dell’AVIS, presieduta da Paolo Gurgone, ospiterà il banchetto informativo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, che fornirà materiale e informazioni sulle ondate di calore, dichiarazioni di volontà per la donazione di organi e tessuti, screening oncologici gratuiti, campagne vaccinali e altre tematiche del Piano di Prevenzione 2020-2025.

La responsabile dell’UOEPSA, l’Unità Operativa di Educazione e Promozione della Salute, dott.ssa Eleonora Caramanna, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra volontari e operatori sanitari per promuovere le buone pratiche per la prevenzione e il benessere psicofisico. Durante la giornata, le operatrici dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico e la Comunicazione, in collaborazione con l’AIDO, raccoglieranno le dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi e tessuti, utilizzando il modulo predisposto dal Ministero della Salute.

Grazie alla collaborazione tra AVIS e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, i cittadini di Nicosia avranno l’opportunità di partecipare a iniziative di promozione della salute e di ricevere informazioni importanti sulla donazione del sangue, la prevenzione oncologica, le campagne vaccinali e altre tematiche di salute pubblica.

L’iniziativa del 12 luglio promossa dalla sezione comunale dell’AVIS di Nicosia rappresenta un momento importante per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione del sangue e delle buone pratiche per la prevenzione delle malattie. Con il supporto dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, gli organizzatori si augurano di raggiungere un ampio numero di partecipanti e di diffondere messaggi positivi sulla salute e il benessere.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social