Chiusura temporanea dell'A19 Palermo-Catania | Aggiornamenti sul traffico in direzione Catania

Chiusura temporanea dell'A19 Palermo-Catania per lavori di sicurezza. Traffico ripristinato alle 9:57

21 marzo 2025 10:24
Chiusura temporanea dell'A19 Palermo-Catania | Aggiornamenti sul traffico in direzione Catania -
Condividi

L'autostrada A19, arteria fondamentale per il collegamento tra Palermo e Catania, sta affrontando disagi nella mattinata di oggi. Il tratto in direzione Catania è stato chiuso al traffico a causa di un intervento urgente per la rimozione di calcinacci, precisamente al km 114,300, nei pressi dello svincolo per Enna. Il blocco momentaneo è stato necessario per garantire la sicurezza degli automobilisti.

L'Intervento di Anas e forze dell'ordine

Sul luogo dell'incidente, che ha richiesto la chiusura del tratto autostradale, sono presenti le squadre Anas e le forze dell'ordine. Le operazioni di messa in sicurezza stanno proseguendo con la massima attenzione, al fine di ripristinare il flusso del traffico nel più breve tempo possibile. Gli agenti stanno anche gestendo la viabilità alternativa per ridurre al minimo i disagi per gli utenti.

Aggiornamento sulla viabilità: traffico ripristinato

A partire dalle 9:57, la viabilità sulla A19 è stata ripristinata regolarmente in direzione Catania. Gli interventi di rimozione dei calcinacci si sono conclusi con successo, e la circolazione ha ripreso il suo corso normale. Gli automobilisti possono tornare a percorrere il tratto autostradale senza ulteriori difficoltà.

Il Fatto di Enna sui social