Potenziamento delle Guardie Mediche in Sicilia | La Rivoluzione di ASP Enna che Cambierà il Volto della Sanità Locale!

Potenziate le Guardie Mediche in provincia di Enna! Nuovi medici per un'assistenza sanitaria più vicina e tempestiva. 🏥💪✨ Scopri di più!

A cura di Redazione
08 maggio 2025 12:35
<p><strong>Potenziamento delle Guardie Mediche in Sicilia | La Rivoluzione di ASP Enna che Cambierà il Volto della Sanità Locale!</strong></p> -
Condividi

Potenziati i Servizi delle Guardie Mediche in Provincia di Enna

Il servizio di assistenza primaria nella provincia di Enna sta per ricevere un sostanziale miglioramento. Con l’atto deliberativo n. 649 del 29 aprile scorso, l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Enna, sotto la direzione del Dr. Mario Zappia, ha deciso di conferire 15 nuovi incarichi a Dirigenti Medici. Questa iniziativa è parte di un piano strategico più ampio volto a potenziare i servizi sanitari in tutto il territorio.

Un Passo Avanti per l’Assistenza Primaria

L’incremento delle ore di servizio nelle Guardie Mediche si inserisce in un accordo siglato tra l’ASP di Enna e i rappresentanti sindacali, oltre ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta. Grazie a questo protocollo di intesa, l’ASP di Enna si dimostra pioniera nel garantire assistenza medica, affrontando le carenze di personale e assicurando una risposta tempestiva alle esigenze della comunità.

Comuni coinvolti nella Riorganizzazione

Il potenziamento dei servizi interesserà specificamente i comuni di Troina, Assoro, Villarosa, Regalbuto, Aidone, Barrafranca e Capizzi. Queste aree beneficeranno di un incremento della disponibilità medica, che garantirà una copertura oraria adeguata nelle strutture di Guardia Medica.

Impegno per una Sanità di Qualità

Il Dr. Mario Zappia ha dichiarato: "Siamo impegnati a rafforzare la presenza medica sul territorio per rispondere al meglio alle esigenze della nostra comunità." Questo intervento mira a rendere l’offerta sanitaria più completa e prossima ai bisogni dei cittadini, contribuendo a una maggiore efficienza dei servizi.

Accesso alle Informazioni

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ribadisce il proprio impegno a migliorare costantemente la qualità dell’assistenza sanitaria. Per maggiori dettagli sulla delibera e sulle graduatorie degli incarichi, è possibile consultare il sito ufficiale dell’ASP, nella sezione "Nuovo albo pretorio".

Con queste misure, la sanità di Enna si prepara a garantire un servizio sempre più adeguato e reattivo, segnando un passo significativo verso un futuro più sicuro per la salute dei cittadini.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Enna sui social