Arresto shock ad Enna | La Polizia svela un incredibile mistero di armi rubate e detenzione illegale!

Arresto a Piazza Armerina: un uomo condannato per detenzione illegale di armi sconta la pena a domicilio. La Polizia garantisce sicurezza! 🔒👮‍♂️✨

A cura di Redazione Redazione
13 novembre 2025 11:11
Arresto shock ad Enna | La Polizia svela un incredibile mistero di armi rubate e detenzione illegale! -
Condividi

Arresto a Piazza Armerina: una condanna per detenzione illegale di armi

Nel pomeriggio di sabato 8 novembre, la Polizia di Stato del Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina ha effettuato un arresto significativo su ordine dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione è avvenuta in seguito a un’ordine di esecuzione per espiazione di una pena detentiva nei confronti di un individuo condannato a un anno e dieci mesi di reclusione, oltre a una multa di 1.600 euro.

La vicenda che ha portato alla condanna risale allo scorso anno. Durante una perquisizione domiciliare, gli agenti del Commissariato armerino hanno rinvenuto una carabina rubata e tre baionette, illegalmente detenute. Tale scoperta ha comportato l’immediata denuncia dell’individuo per detenzione illegale di armi e ricettazione.

In seguito a un procedimento penale, l’imputato ha scelto di optare per il patteggiamento, portando a una condanna confermata dalla Giustizia italiana. Con la condanna divenuta definitiva, l’individuo è stato ammesso al regime alternativo della detenzione domiciliare.

Gli ufficiali e agenti di polizia giudiziaria, dopo aver rintracciato il soggetto, hanno completato le formalitĂ  di rito prima di condurlo presso il proprio domicilio, dove dovrĂ  scontare la pena inflittagli.

La Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno. “Continueremo a garantire con professionalità e senso del dovere il rispetto della legge e delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria,” si legge nel comunicato. Questa situazione è un chiaro esempio dell’azione costante e diligente delle forze dell’ordine, a tutela della sicurezza e della fiducia dei cittadini.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Enna